Dintorni

san benedetto del trontoSan Benedetto del Tronto un paesaggio esotico, con più di 7.000 palme ed oleandri, la Riviera delle Palme vanta tredici varietà di palme, la palma piu’ grande del mondo. La citta’ oltre ad essere meta balneare ha uno dei più importanti porti pescherecci d’Italia. La sua spiaggia fine ed il mare a basso fondale la rendono adatta per bambini e famiglie. Numerose sono le occasioni di svago sulla costa e tanti possibili itinerari nell’entroterra.

Offida città medioevale con il suo centro storico racchiuso da mura merlate. Da visitare: il Palazzo Comunale con la sua struttura elegantissima; il teatro “Serpente Aureo”, uno dei più eleganti delle Marche; la Chiesa di Santa Maria della Rocca e la sua cripta che conserva affreschi della seconda meta’ del ‘300; il Santuario di Sant’Agostino con il sue reliquie. La citta’ di Offida è famosa per il suo merletto a tombolo e per la mostra dal 20 Luglio al 20 Agosto che si svolge nel polo museale del paese .

Ascoli Piceno è’ una delle più belle province delle Marche. È una citta’ medioevale, costellata da torri e campanili. Nel cuore medievale della citta’, si aprono le stupende piazze rinascimentali come piazza del Popolo  con il suo palazzo dei Capitani (sec. XVI) e piazza Arringo. Nei caffe’ sotto i portici si degustano gli aperitivi con le gustose olive ripiene, piatto tipico della gastronomia ascolana. In agosto da non perdere assolutamente “La Giostra della Quintana” che viene preceduta da una lunga sfilata dagli abitanti dei sestieri in costume quattrocentesco con le loro bellissime dame.

il nostro sito potrebbe utilizzare cookie propri e di terze parti Leggi Normativa | accetta